WhatsApp mette a disposizione una sezione per modificare impostazioni privacy. Questa sezione ci permette di effettuare alcune scelte relativamente alla visualizzazione di alcune informazioni personali. Oltre a questo ci permette anche di effettuare il blocco dei contatti indesiderati.
Come modificare impostazioni privacy WhatsApp
Per modificare impostazioni privacy WhatsApp dobbiamo agire sull’apposita scheda Privacy. Apriamo quindi l’app e clicchiamo sull’icona in alto a destra con i tre puntini. Dal menu selezioniamo la voce Impostazioni e successivamente clicchiamo su Account. Nel nuovo menu sarà presente una voce Privacy. Selezioniamola per aprire la relativa scheda.
Chi può vedere le mie impostazioni personali
La prima sezione presente nella scheda Privacy è Chi può vedere le mie impostazioni personali. Questa sezione ci permette di decidere a chi permettere di visualizzare l’Ultimo accesso, l’Immagine del profilo e lo Stato. Per ognuna di queste tre voci è possibile impostare una scelta tra Tutti, I miei contatti e Nessuno. Per effettuare la scelta clicchiamo sulla voce interessata e dal menu che si apre selezioniamo una delle tre opzioni descritte.
Messaggi
La seconda sezione della scheda Privacy è relativa ai Messaggi. Qui le ultime due voci a disposizione: Contatti bloccati e Conferme di lettura. La voce Contatti bloccati ci permette di impedire ad alcuni dei contatti di inviarci messaggi. Per effettuare questa scelta vi rimandiamo al nostro articolo dedicato in cui abbiamo descritto in maniera dettagliata come Bloccare contatto WhatsApp. L’ultima voce Conferme di lettura ci permette di disattivare la visualizzazione delle doppie spunte azzurre che indicano l’avvenuta lettura dei messaggi. Anche per quest’ultima opzione vi rimandiamo all’articolo dedicato in cui è descritto nel dettaglio come operare per Disattivare conferme lettura WhatsApp.
Sito web ufficiale di WhatsApp: www.whatsapp.com