Atlas Obscura per nuovi itinerari

Atlas Obscura per nuovi itinerari

Gli appassionati di viaggi, così come coloro alla ricerca di luoghi curiosi da visitare, dovrebbero fare visita al sito web Atlas Obscura.

Atlas obscura per scoprire nuovi luoghi da visitare

Atlas Obscura è un sito web che raccoglie numerose segnalazioni relative a luoghi da visitare in tutto il mondo. Si tratta di una risorsa preziosa per coloro che siano alla ricerca di nuovi itinerari al di fuori delle tradizionali rotte del viaggiatore. Grazie al prezioso contributo di una community sparsa per il mondo Atlas Obscura fornisce suggerimenti o destinazioni alternative per chi sia alla ricerca di luoghi o curiosità spesso sconosciute e quindi fuori dai percorsi del turismo di massa.

Atlas Obscura è un sito in lingua inglese strutturato in diverse sezioni. Nel nostro articolo ci limitiamo a citare le sezioni relative ai luoghi segnalati e al forum nel quale è possibile interagire con altri utenti relativamente a siti o a itinerari di viaggio.

Viaggiare con Atlas Obscura

I viaggiatori interessati a scoprire nuovi luoghi da visitare, nuovi itinerari di viaggio, o semplici siti per una gita, possono avvalersi dell’aiuto di Atlas Obscura per individuare mete da aggiungere ai loro viaggi o curiosità nascoste, talvolta vere e proprie meraviglie nascoste, nei dintorni delle località in cui ci si trova. Si tratta quindi di un’ottima risorsa sia per i viaggiatori che per persone alla ricerca di un luogo nei dintorni per una gita domenicale. Il sito di Atlas Obscura si avvale di contributi provenienti da tutto il mondo. Sarà quindi possibile consultare la sezione relativa al continente o alla nazione in cui ci si trova (o per la quale si sta pianificando un viaggio) per individuare nuove destinazioni. Per ogni paese o città verranno forniti numerosi suggerimenti relativi a luoghi da visitare. L’obiettivo è quello di suggerire mete al di fuori delle solite guide turistiche. Le informazioni inoltre non pretendono di fornire guide esaustive su destinazioni o monumenti, ma si limitano ad una semplice proposta di mete alternative.

Viaggiare con Atlas Obscura

Atlas Obscura fornisce anche un’app gratuita per iOS. L’app permette di sfruttare da smartphone le informazioni presenti sul sito web www.atlasobscura.com. Grazie ai sensori di posizionamento geografico ci viene permesso di individuare i siti più vicini alla nostra posizione.

Forum di Atlas Obscura

Come accennato in precedenza il sito di Atlas Obscura è dotato di una sezione in cui i membri della community possono consultare discussioni o aprire nuovi post. Sono presenti numerose discussioni inerenti le segnalazioni del sito, esperienze di viaggio o approfondimenti su luoghi e itinerari. Si tratta di un vero e proprio forum in cui arricchire le informazioni già presenti o informarsi ulteriormente su svariati argomenti.

Scoprire nuovi luoghi con Atlas Obscura

Viaggiare con Atlas Obscura è un’ulteriore opportunità per scoprire nuovi luoghi, nuovi itinerari, luoghi da visitare talvolta sconosciuti, individuare meraviglie nascoste.

Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero interessarti anche Come viaggiare risparmiando, Google Trips, l’app per viaggiare, Wikiloc, percorsi ed itinerari per tutti e Come trovare voli low cost.