Grazie ai più recenti aggiornamenti dell’app è ora possibile aggiungere musica su Instagram. Gli appassionati di Instagram avranno certo preso dimestichezza con l’aggiunta delle Stories a dare colore al proprio profilo. Le Stories di Instagram sono dei brevi filmati che rimangono visibili sul profilo per una durata di 24 ore dalla pubblicazione. Gli utenti del social possono visualizzare l’elenco di tutte le Stories create dagli utenti seguiti quando aprono l’app. L’elenco delle Stories appare in alto alla pagina Home dell’app.
Come aggiungere musica su Instagram?
Per aggiungere musica su Instagram sono sufficienti pochi semplici passi. Ovviamente si deve procedere per prima cosa con la creazione di una delle Stories Instagram. Dopo aver creato la propria Story (foto o video che sia) bisognerà cliccare sulla prima icona in alto per aggiungere un adesivo. A seguito dei nuovi aggiornamenti dell’app ora avremo anche l’adesivo MUSICA. Cliccando su questo adesivo accederemo ad una vastissima collezione di brani musicali. All’interno della videata potremo effettuare una ricerca del brano da noi desiderato. Potremo parzializzare la ricerca per generi, in base al nostro umore (Moods) o in base ai brani più popolari del momento.
Dopo aver effettuato la scelta del brano che farà da sottofondo alla nostra Story dalla videata successiva potremo scegliere la porzione di brano da riprodurre. Chi visualizzerà così la nostra Story ascolterà in sottofondo lo spezzone di brano da noi scelto. Risulterà inoltre visibile un adesivo che indicherà qual’è il brano riprodotto. Per quanto riguarda questo adesivo ci viene fornita anche l’opzione di scelta tra 3 visualizzazioni diverse. L’adesivo può apparire con un’immagine quadrata dell’album con sotto il titolo. Oppure può apparire con una piccola copertina con il titolo e l’artista del brano a fianco, quest’ultimo adesivo può essere ottenuto su sfondo bianco o su sfondo trasparente.
Aggiungere musica su Instagram è quindi oggi molto semplice. I continui miglioramenti apportati dagli sviluppatori dell’app ci consentono di creare Stories Instagram sempre più ricche e affascinanti. L’aggiornamento che permette di aggiungere musica su Instagram è disponibile con gli ultimi aggiornamenti dell’app per tutti i dispositivi, iOS e Android.
Se avete seguito con interesse il nostro articolo “Come aggiungere musica su Instagram” potrebbe interessarvi anche “Come usare Instagram”, “Come mettere profilo privato instagram“, “Come chiudere account Instagram“ e “Come disattivare account Instagram“.