Come eliminare cronologia ricerche Facebook?
Alcuni utenti del più popolare social della rete si saranno domandati se Facebook mantenga una cronologia delle ricerche effettuate. Ebbene sì, anche Facebook, come molti altri strumenti disponibili in rete, mantiene una cronologia delle ricerche che sono state effettuate. Ma per tranquillizzarvi vi diciamo che questi dati sono visibili solo a voi. In ogni caso alcuni utenti più attenti alla privacy potrebbero essere preoccupati sul mantenimento di quelle che sono comunque informazioni sensibili sulla propria persona. La cronologia ricerche può infatti svelare dettagli importanti relativi all’utente. In particolare chi mantiene il login al proprio account Facebook sempre attivo potrebbe preoccuparsi della cosa. Questo nel caso sul PC di casa o ufficio potessero accedere temporaneamente altre persone. O anche nel caso altri potessero accedere anche solo per pochi minuti al proprio smartphone. Per questo vi indicheremo in questo articolo come accedere, e nel caso lo desiderassimo, cancellare cronologia ricerche Facebook.
Come eliminare cronologia ricerche Facebook
Ecco qui di seguito i pochi semplici passi per cancellare cronologia ricerche Facebook. Per prima cosa effettuiamo ovviamente il login. Effettuato l’accesso al nostro account Facebook accediamo alla nostra pagina personale cliccando sul nostro nome in alto. Sulla foto del nostro profilo è presente alla destra del nostro nome la casella Visualizza registro attività. Clicchiamo su di essa ed accediamo così alla pagina Registro attività. Qui dall’elenco sulla siistra individuiamo la voce Commenti e clicchiamo sulla voce ALTRO sotto di essa.
A questo punto nell’elenco di sinistra sarà presente la voce Cronologia delle ricerche. Cliccando su di essa accederemo alla pagina della Cronologia delle ricerche.
Da qui potremo vedere tutte le ricerche che abbiamo effettuato, fin dal giorno dell’apertura del nostro account Facebook. Se vogliamo eliminare una singola ricerca dall’elenco dobbiamo cliccare sul simbolo a destra a forma di cerchio barrato e selezionare Elimina. Dopo aver confermato l’eliminazione questa singola ricerca non sarà più visibile nel nostro profilo. Se invece vogliamo eliminare l’intera cronologia delle ricerche clicchiamo sulla voce in altro a destra Cancella ricerche. Facebook ci ricorderà a questo punto che la cronologia aiuta a restituire risultati migliori quando si effettuano ricerche. Confermando però l’eliminazione otterremo di cancellare i risultati presenti in modo definitivo.