Rimuovere sfondi foto con Remove.bg

Rimuovere sfondi foto con Remove.bg

Come rimuovere sfondi foto?rimuovere sfondo immagine

Se vi è capitato di voler manipolare una foto cambiando il contesto in cui si trovano i soggetti probabilmente è proprio questa la domanda che vi sarete posti. Quali strumenti utilizzare quindi per rimuovere sfondi immagini senza ricorrere ai costosi software professionali? In molti casi non abbiamo necessità di un grafico esperto o di un software come Photoshop. Ci possiamo accontentare di un lavoro veloce per cancellare parti di foto lasciando soltanto le persone in modo da poter successivamente cambiare il background e quindi il contesto della foto. La foto potrà così essere pubblicata sui nostri social con risultati non solo divertenti ma soprattutto sorprendenti. Ciò di cui avete quindi bisogno è leggere il nostro articolo e scoprire lo strumento che vi suggeriamo per eliminare sfondo foto.

Rimuovere sfondi foto con Remove Image Background

Il servizio che vi suggeriamo per rimuovere gli sfondi dalle foto in maniera gratuita, facile e veloce si chiama Remove Image Background. Remove.bg è un sito completamente gratuito che ci fornisce un facile tool per rimuovere sfondi foto.

remove image background

Eliminare sfondi immagini per foto che ritraggono persone (solo persone, no oggetti o animali) è facilissimo e veloce. Remove.bg ci permette di caricare una foto salvata sul nostro dispositivo o presente online. Grazie agli algoritmi dell’intelligenza artificiale (IA) Remove.bg è in grado di individuare il profilo della persona (o persone) in primo piano ed effettuare un’operazione di fotoritocco rimuovendo il resto. Ci verrà così restituita una foto rappresentante le sole persone in primo piano e prima dello sfondo.

rimuovere sfondi foto con remove image background

cancellare parti di foto con remove image background

Come utilizzare Remove Image Background per eliminare sfondo foto?

Per rimuovere sfondi foto con Remove.bg dobbiamo innanzitutto aprire la pagina all’indirizzo www.remove.bg. Per caricare la foto su cui effettuare il fotoritocco clicchiamo sul pulsante verde Select a photo e selezionamola dal nostro dispositivo. Se la foto su cui dobbiamo operare si trova online sarà sufficiente cliccare su Enter a URL e inserire l’indirizzo Url da cui reperire l’immagine. Una volta selezionata l’immagine Remove.bg procederà in pochi secondi al fotoricco che ci restituirà una foto priva dello sfondo originale. La foto ottenuta potrà essere scaricata cliccato sul pulsante verde Download. Oppure condivisa su Twitter o Facebook cliccando sui rispettivi pulsanti Tweet e Share.

eliminare sfondo foto con remove.bg

Il formato dell’immagine ottenuta è fissato ad una dimensione di 500×500 pixels. E il tool è funzionante, come abbiamo detto sopra, solo per foto che ritraggono persone. Al momento in cui scriviamo l’articolo Remove Image Background è un servizio nato da poco e per questo miglioramenti a queste limitazioni sono previste dagli sviluppatori ma non ancora realizzate. Il team di sviluppo dichiara di stare lavorando a che si possa ottenere in futuro una risoluzione dell’immagine restituita superiore agli attuali 500×500 pixels. E ancora al fatto che la loro intenzione sia che in futuro Remove.bg permetterà di rimuovere sfondi a foto non solo di persone ma anche di altri oggetti. Al momento il software è sviluppato in maniera da lavorare con algoritmi di intelligenza artificiale tarati sul riconoscimento delle persone.

rimuovere sfondi foto con remove.bg

Chi dovesse utilizzare Remove Image Background potrebbe porsi il problema della privacy. Sotto questo aspetto Remove.bg garantisce che le foto che vengono caricate sui loro server per l’effettuazione del fotoritocco vengono successivamente rimosse nel giro di un’ora.