Truecaller, l'app blocca chiamate

Truecaller, l'app blocca chiamate

Truecaller è l’app per bloccare le chiamate commerciali indesiderate. truecaller app blocca chiamateSe siete stanchi di call center che vi contattano sul vostro telefonino ad ogni ora del giorno per proporvi prodotti e servizi avete bisogno di un’app che vi filtri le chiamate. Esistono app in grado di confrontare in tempo reale il numero chiamante con una blacklist e segnalare di conseguenza se accettare o meno la chiamata. Truecaller è un’app gratuita pensata a questo scopo. Grazie alla sua enorme rubrica telefonica, la blacklist comprende oltre due miliardi di utenze in tutto il mondo. Numero destinato a salire grazie al continuo contributo degli utilizzatori dell’app.

truecaller app blocca chiamate

Truecaller è disponibile per Android, iPhone e Windows Mobile. Disponibile anche online sul sito ufficiale la funzione per la ricerca dei numeri.

Come funziona Truecaller

Dopo aver installato l’app sul proprio smartphone sarà necessario indicare il proprio numero telefonico. Verrà così inviato un SMS contenente un codice numerico da inserire in apposito campo per la verifica. Dopo aver modificato nelle Impostazioni del telefono l’opzione che permette all’app di interagire con le funzioni dedicate all’identificazione del chiamante ed al blocco chiamate, Truecaller potrà individuare le eventuali chiamate provenienti da call center in blacklist. Ad ogni chiamata in entrata l’app si attiva e analizza il numero. Se il numero è presente nella blacklist lo schermo cambia colore e viene così segnalato come indesiderato. Avremo così modo prima di accettare la chiamata di sapere se si tratta di spam telefonico. In questo modo un buon numero di chiamate indesiderate possono essere identificate e bloccate. Questo ci consente di limitare almeno in parte il problema delle continue chiamate che ci propongono prodotti e servizi. Truecaller è una delle più popolari app di identificazione e blocco chiamate.

truecaller app blocca chiamate