Siete alla ricerca di un programma per effettuare la registrazione dello schermo su Mac?
Dopo avervi segnalato alcuni programmi per registrare lo schermo con i Sistemi Operativi Windows, vi daremo qui alcuna indicazione su dove trovare alcuni software utilizzabili con i Sistemi Operativi di casa Apple.
Open Broadcaster Software
Open Broadcaster Software è un programma gratuito per Mac che permette di registrare tutto o parte dello schermo. È possibile effettuare registrazioni combinate tra desktop e webcam. Supporta i formati Mp4 o Flv. È disponibile anche in versione per Windows.
Open Broadcaster Software può essere scaricato qui.
ScreenFlow
ScreenFlow è un programma a pagamento disponibile per Mac. È disponibile in una versione di prova gratuita per un periodo limitato in maniera da poterne testare le potenti funzioni ed eventualmente poi optare per l’acquisto. Dotato di un buon editor con funzioni avanzate supporta i vari formati video. Permette di pubblicare le proprie registrazioni direttamente su YouTube, Facebook, Vimeo e Google Drive tra gli altri.
ScreenFlow può essere scaricato qui.
Gli sviluppatori di ScreenFlow hanno anche reso disponibile una pratica guida per la registrazione dello schermo su Mac consultabile all’indirizzo www.softwarehow.com/record-screen-mac.