Quali app per trasformare foto dal tuo telefono in opere d’arte? Vuoi rendere le foto scattate col tuo smartphone uniche e ricche di effetti artistici? Nel nostro articolo ti consigliamo alcune delle migliori app adatte a questo scopo.
Trasformare foto in opere d’arte con Prisma
Prisma è l’app che ti permette di trasformare le tue foto in opere d’arte. Grazie ai suoi numerosi filtri ti permette di rendere la tua foto simile a un dipinto. Prisma sfrutta un’intelligenza artificiale per trasformare foto nell”opera d’arte con lo stile artistico che hai prescelto. Potrai così ottenere un’immagine dallo stile che imita i quadri degli artisti più famosi. L’app ha un funzionamento estremamente intuitivo: scatta o scegli la foto dalla tua galleria; seleziona il filtro tra i numerosi messi a disposizione; attendi pochi secondi per la trasformazione; regola gli effetti artistici e ottieni la tua foto opera d’arte. Prisma è un’app completamente gratuita disponibile per Android e iPhone.
Scarica Prisma dal Play Store di Google o dall’Apple Store e inizia subito a modificare foto.
Modificare foto con Deep Art Effects
Deep Art Effects è una delle migliori app per trasformare foto in opere d’arte. Disponibile gratuitamente per Android e iPhone, permette di modificare foto scattate dal proprio smartphone in autentiche opere che ricalcano gli stili di celebri artisti. L’app è dotata di numerosi filtri che ti permettono di far diventare la tua foto un capolavoro artistico. Di facile utilizzo, per prima cosa ci richiede di scattare una foto o di sceglierla dalla propria galleria immagini. Fatto questo potremo selezionare uno degli stili tra i numerosi proposti. Dopo aver atteso il completamento dell’elaborazione potremo salvare o condividere la nostra opera d’arte. Deep Art Effects è sicuramente una delle app da provare.
Trasformare foto con Painnt – Pro Art Filters
Painnt – Pro Art Filters è un’app completamente gratuita che ti permette di trasformare foto in opere d’arte. Disponibile per tutti i dispositivi, è dotata di moltissimi filtri tra cui scegliere per ottenere immagini dagli effetti unici. Una volta aperta l’app ci verranno mostrati molti stili fra cui scegliere. Per prima cosa ci verrà richiesto di scegliere il filtro da applicare per la trasformazione della nostra foto. A selezione effettuata Painnt – Pro Art Filters procederà all’installazione del filtro e successivamente ci richiederà di scegliere la foto da modificare. Selezionata la foto potremo, se lo desideriamo, effettuarne un ritaglio. Fatto questo dovremo attendere qualche secondo per l’elaborazione. Ad elaborazione ultimata Painnt – Pro Art Filters ci permette di modificare moltissimi parametri e verificarne i risultati. Potremo così personalizzare a nostro piacimento la nostra opera d’arte prima di condividerla.
Dopo aver visto insieme alcune app per trasformare foto in opere d’arte vi consigliamo la lettura del nostro articolo Programmi per ritoccare foto dove potete trovare alcuni suggerimenti di app e programmi per modificare foto.