Verificare lo stato di salute dello smartphone

Verificare lo stato di salute dello smartphone

Come verificare lo stato di salute dello smartphone?

verificare lo stato di salute dello smartphoneIl vostro dispositivo comincia ad essere un po’ datato? Avete l’impressione che alcune funzionalità non rispondano come dovrebbero? Dovete comprare o vendere uno smartphone usato? Questi sono alcuni dei casi in cui potreste avere la necessità di verificare il corretto funzionamento dello smartphone in tutte le sue funzionalità. Per questo vi suggeriamo l’utilizzo di un’app che vi permetta di verificare lo stato di salute dello smartphone. Ossia l’effettuazione di uno “smartphone check up“.

TestM per verificare lo stato dello smartphone

TestM è un’app gratuita per Android e iOS per l’effettuazione di un check up quasi completo dello smartphone. Diciamo “quasi completo” perchè non verifica in maniera efficace lo stato della batteria. Ad eccezione della batteria però è un’app preziosa e funzionale.

TestM per verificare lo stato dello smartphone

Tramite la sua piattaforma TestM ci permette di effettuare alcuni test atti a verificare lo stato di salute dello smartphone. Ci si può limitare ad un check up veloce della durata di una decina di secondi. Oppure si può effettuare un test più approfondito per il quale verranno richiesti alcuni accessori. Si potrà così conoscere lo stato dello smartphone esaminato in modo da sapere se alcune sue funzionalità non rispondono in maniera ottimale. Sapremo così se il nostro dispositivo ha subito un calo in prestazioni dovuti all’età, in seguito ad una caduta oppure ad un surriscaldamento eccessivo. TestM si rivela utilissima anche in caso di compravendita di un dispositivo usato. Infatti a seguito del test effettuato sarà possibile inviare un report dettagliato al potenziale acquirente. Quest’ultimo potrà così visionare l’esito di tutti i test effettuati ed avere una prova certa del buon funzionamento dello smartphone.

verificare lo stato di salute dello smartphone con testm

TestM su Google Play

TestM su App Store