Utilizzare Firefox su iPhone

Utilizzare Firefox su iPhone

Volete utilizzare Firefox su iPhone? Se siete fedeli utilizzatori di Firefox sul vostro computer e volete utilizzarlo anche sul vostro iPhone non dovete far altro che scaricarlo da iTunes. Se l’app Firefox è stata presente praticamente da sempre nello store di Android, è invece comparsa dopo una lungutilizzare firefox su iphonea attesa sullo store di Apple. Avete quindi la possibilità di installarla sul iPhone e iPad.

Come per la versione desktop, Firefox permette una buona personalizzazione del browser. Utilizzare l’app Firefox su iPhone e iPad può essere particolarmente utilie a chi utilizza questo browser sul proprio PC. La versione mobile di Firefox mette infatti a disposizione il tool Firefox Sync. Firefox Sync permette la sincronizzazione automatica tra i browser presenti sui diversi dispositivi (se legati allo stesso account). Cronologia, segnalibri, credenziali per accedere ai siti web saranno quindi sincronizzate automaticamente. Questo ci permetterà di mantenere la personalizzazione del browser Mozilla anche sul nostro iPhone.

utilizzare firefox su iphoneLa versione di Firefox per dispositivi mobili oltre ad essere molto stabile è anche dotata di utili funzioni. Firefox offre una modalità di visualizzazione che reimpagina il contenuto della pagina visitata in maniera che la lettura risulti gradevole anche sui piccoli schermi (come ad esempio quello di un iPhone). La Modalità lettura è presente anche sulla versione per desktop: consultate il nostro articolo dedicato per saperne di più.. Altra funzione molto interessante è l’Elenco lettura. L’Elenco lettura ci permette di salvare temporaneamente dei link a pagine che riteniamo interessanti ma che non possiamo leggere immediatamente. Questo strumento diventa utile quando navighiamo con il nostro smartphone e memorizziamo una pagina che vogliamo riprendere per la lettura in un secondo momento, magari sul nostro desktop.utilizzare firefox su iphone

Degni di nota anche gli strumenti di ricerca che offre l’app Firefox. Infatti utilizzare Firefox su iPhone ci permette di interrogare direttamente i servizi web più popolari come Wikipedia, Amazon, Twitter, ecc. Durante la digitazione potremo quindi vedere i suggerimenti non soltanto dei motori di ricerca tradizionali ma anche da altri siti web. Questa funzione può essere disattivata per ogni singolo provider o servizio web. Per la visualizzazione delle varie schede aperte l’impostazione di default è l’anteprima affiancata in due colonne. Chi preferisse il tradizionale elenco può ovviamente modificare la visualizzazione di default. La navigazione privata è supportata soltanto con iOS 9.

utilizzare firefox su iphone

www.mozilla.org/it/firefox/ios/