Come scegliere i posti migliori sull'aereo

Come scegliere i posti migliori sull'aereo

State prenotando un volo low cost e vi state chiedendo come scegliere i posti migliori sull’aereo? Il comfort a bordo di un volo economy o con compagnia low cost è spesso basso. Per questo la scelta di un posto a sedere può fare la differenza in termini di comodità. Non tutti i posti offrono sufficiente spazio per le gambe; in alcuni posti si può essere infastiditi dalla vicinanza della toilette; alcuni posti non hanno uno spazio per il bagaglio a mano; alcuni possono privilegiare la scelta del finestrino; anche la posizione in cui le vibrazioni dei motori sono avvertite maggiormente può essere un disagio. Per questi e altri motivi alcuni viaggiatori preferiscono prenotare un posto che garantisca più comodità. Ma chi non viaggia spesso può non sapere come scegliere i posti migliori sull’aereo. Per questo ci viene in aiuto un’app che possiamo installare sul nostro smartphone: SeatGuru.

scegliere i posti migliori sull'aereo

SeatGuru per scegliere i posti migliori sull’aereo

scegliere i posti migliori sull'aereo con seatguruSeatGuru è un’app gratuita compatibile con tutti gli smartphone. È disponibile anche come servizio online al sito www.seatguru.com. Si tratta di un servizio che raccoglie le informazioni condivise dalla comunità di utenti (come Tripadvisor). Disponibile sugli store Android ed Apple, una volta installata ci permette di effettuare la ricerca dei voli. Se conosciamo i dettagli del volo possiamo inserirli direttamente (compagnia aerea, data e numero volo). L’app ci restituisce una rappresentazione grafica dei posti a sedere. I posti saranno colorati a seconda della classificazione: in verde i posti migliori, in rosso i peggiori e in giallo quelli intermedi. Sono disponibili anche eventuali commenti e foto inserite dagli utenti. L’apporto della comunità dei viaggiatori ci aiuta nella scelta con ulteriori informazioni e dettagli.

scegliere i posti migliori sull'aereo con seatguru

SeatGuru diventa quindi una risorsa importante per chi si accinge a volare in classe economica o con un volo low cost. Ci aiuta nel segliere i posti sull’aereo sulla base dell’esperienza degli altri viaggiatori in termini di comodità.