iParcheggiatori, app per segnalare parcheggiatori abusivi

iParcheggiatori, app per segnalare parcheggiatori abusivi

iParcheggiatori è la nuova app per segnalare parcheggiatori abusivi nella tua città.

iparcheggiatori app per segnalare pacheggiatori abusivi

Se vuoi individuare i parcheggiatori abusivi nella tua città puoi scaricare l’app e verificare quali parcheggi sono presidiati abusivamente. L’app presenta una cartina geografica dell’Italia sulla quale sono segnalati i parcheggiatori abusivi segnalati dalla comunità. Grazie alle segnalazioni degli utenti sono migliaia le segnalazioni presenti. Inoltre a chiunque è permesso di fare una segnalazione. In questo modo potrai non solo informarti sulla presenza degli scomodi parcheggiatori abusivi ma potrai a tua volta informarne gli altri utilizzatori dell’app. Le segnalazioni su iParcheggiatori infatti aumentano costantemente grazie alle segnalazioni dei cittadini.

iparcheggiatori app per segnalare pacheggiatori abusivi

iParcheggiatori, la Community del parcheggio sicuro

iParcheggiatori nasce alcuni anni fa dalla collaborazione di alcuni cittadini stanchi degli abusivi del parcheggio. Decidono così di creare un’app per segnalare gli abusi di questi posteggiatori non in regola. Talvolta episodi di cronaca riportano di spiacevoli episodi dovuti agli abusi di questi posteggiatori. In alcuni casi estremi si sono segnalati anche feriti. In alcune città italiane poi il fenomeno dei parcheggi presidiati dagli abusivi è particolarmente accentuato. Per questo è nata questa Community del parcheggio sicuro. L’obiettivo che si prefigge è quello di creare uno strumento per il cittadino con il quale poter segnalare ad altri cittadini, oltrechè al Comune di appartenenza, la presenza di queste scomode figure. Grazie a iParcheggiatori i Comuni italiani possono essere informati dei parcheggiatori abusivi sul loro territorio e pianificare interventi. In passato la piattaforma è stata adottata dai Comuni di Napoli prima e successivamente anche Palermo, due tra le realtà italiane (insieme a Roma) dove il fenomeno è più accentuato. La mappa dei parcheggiatori abusivi è consultabile anche online all’indirizzo www.iparcheggiatori.it.

Come funziona iParcheggiatori

L’app presenta una cartina dell’Italia sulla quale è possibile individuare la presenza dei parcheggiatori abusivi. Si può zoommare sulla propria zona di interesse e verificare le segnalazioni fatte dai cittadini. Quando si effettua una segnalazione si possono fornire alcune note a descrivere il parcheggiatore abusivo. È possibile specificare la tariffa estorta, il comportamento tenuto ed eventuali danni arrecati ai veicoli. In questa maniera si possono segnalare anche le attitudini aggressive o addirittura violente. Tutte queste informazioni saranno così fornite a corredo della segnalazione. Le segnalazioni effetuate sono completamente anonime e visibili in tempo reale. L’app può essere scaricata gratutitamente per qualsiasi dispositivo.

iparcheggiatori