Rispondi citando con WhatsApp

Rispondi citando con WhatsApp

Come fare rispondi citando con WhatsApp? Se siete alla ricerca della funzione per quotare o rispondere citando con WhatsApp in questo articolo ti illustriamo i passaggi da seguire.rispondi citando con whatsapp

Chi utilizza abitualmente un forum conosce l’utile funzione per “quotare un messaggio“. “Quotare un messaggio”, o “rispondere citando”, permette di specificare a quale dei precedenti interventi di altri utenti si sta rispondendo. In un forum, in cui ci sono molti messaggi postati da diversi utenti, è utile, per non fare confusione, quotare il messaggio a cui si sta rispondendo specie se la nostra risposta non è immediatamente successiva all’intervento che ci interessa commentare. La stessa esigenza può nascere in una chat WhatsApp, specialmente nelle chat di gruppo. Entrando in una chat per leggere le decine di messaggi che gli altri partecipanti hanno postato, può essere utile quotare lo specifico intervento a cui si sta rispondendo.

rispondi citando

Come fare rispondi citando con WhatsApp

Per quotare con WhatsApp devi svolgere pochi passaggi pressochè uguali su tutti i dispositivi. A differenziare la procedura tra Android, iPhone e Windows Mobile è soltanto l’interfaccia dell’app. Ad essere diversa è infatti la visualizzazione delle icone o menu a seconda del dispositivo. Ma le operazioni da svolgere sono le stesse. Trovandoci quindi all’interno della chat interessata individuiamo il messaggio a cui vogliamo fare rispondere citando. Selezioniamo il messaggio tenendo premuto per alcuni istanti. Quando il messaggio sarà evidenziato compariranno, su dispositivi Android, alcune icone in alto. La prima icona a sinistra è una freccia verso sinistra. Clicchiamo su questa freccia e comparirà sullo schermo il messaggio “quotato” con sotto il campo per la nostra risposta. Su iPhone e Windows Mobile a seguito della selezione del messaggio comparirà un menu con alcune voci, tra cui Rispondi. Selezioniamo la voce Rispondi e, analogamente a quanto descritto per Android, comparirà sullo schermo il messaggio “quotato” con sotto il campo per la nostra risposta. Scritta la nostra risposta e inviata abbiamo utilizzato la funzione rispondi citando con WhatsApp. Ovviamente si può quotare con WhatsApp anche una foto, un video o altro media.

rispondi citando con whatsapp

Sito web ufficiale di WhatsApp: www.whatsapp.com