Come nascondere foto in Android

Come nascondere foto in Android

Come nascondere foto in Android? Come fare perchè alcune foto o video della tua galleria di Android non siano visibili ad altre persone?

come nascondere foto in androidAvete dei contenuti imbarazzanti sul telefono, immagini (o video) che non volete siano apertamente visibili? Ognuno di voi ha salvate nella galleria Android foto che vuole proteggere da sguardi indiscreti. Per questo vi suggeriamo qui di seguito due soluzioni free per nascondere foto (o nascondere video) dalla galleria Android.

Come nascondere foto in Android con KeepSafe

occulta immagini con keepsafeKeepSafe è un’app disponibile per Android o iPhone che ci permette di nascondere foto (o nascondere video e file multimediali in genere) sul nostro smartphone. Può essere scaricata accedendo ai rispettivi store oppure tramite il sito KeepSafe. Dal sito sarà sufficiente indicare il numero del proprio telefono per ricevere il link per il download. Dagli store dovremo individuare l’app Occulta immagini con KeepSafe. Una volta installata l’app, KeepSafe vi chiederà di inserire un pin con cui proteggerne i contenuti. Successivamente dovremo indicare un indirizzo email a cui ci verrà inviato un link di conferma relativo all’utilizzo dell’app.

Come utilizzare KeepSafe per nascondere foto?

Una volta ultimata la procedura iniziale di impostazione pin e conferma tramite email possiamo utilizzare l’app. Effettuato l’accesso KeepSafe presenta quattro sezioni principali. A queste si potranno comunque aggiungere nuovi album personalizzati. Cliccando sul pulsante in basso a destra con il + si potrà accedere ad un menu con quattro voci. Aggiungi album, Importa file, Importa delle foto, Scatta una foto. Anche all’interno della cartella sarà accessibile questo menu senza la prima voce. Dalla cartella si potranno anche selezionare i file multimediali presenti selezionando la voce tramite il menu accessibile dai tre puntini in alto a destra.  Importando le foto queste verranno rimosse dalla galleria Android e spostate nella cartella prescelta. L’utilizzo dell’app per nascondere foto (o file multimediali in genere) è semplice ed intuitivo pertanto non ci dilunghiamo oltre nelle spiegazioni.

nascondere foto con keepsafe

Cosa succede in caso di inserimento pin errato?

Ad ogni accesso KeepSafe richiede l’inserimento del pin. In caso di inserimento errato l’app scatta una foto per permetterci di identificare successivamente l’autore del tentativo di infrazione. Dopo tre tentativi errati l’app si blocca per due minuti.

Come nascondere foto in Android con GalleryLock

nascondere foto in android con gallerylockGalleryLock è un’app disponibile per dispositivi Android con la quale possiamo nascondere le nostre foto (o video) agli occhi indiscreti. Anch’essa ha un funzionamento molto semplice. Una volta installata dovremo innanzitutto procedere con il reimpostare la password predefinita. Fatto questo possiamo iniziare con lo spostamento dei nostri file multimediali nelle cartelle già presenti o in altre che andremo a creare. Le cartelle sono facilmente personalizzabili. A seguito dell’importazione in GalleryLock otterremo di nascondere foto e nascondere video dalla nostra galleria Android. L’app offre anche la possibilità di salvare i file nel cloud tramite il proprio account Google (fino a 15GB). Anche GalleryLock scatta una foto a chi inserisce un pin sbagliato nel tentativo di accedere al servizio. GalleryLock offre inoltre la modalità Furtiva che ne nasconde l’icona dallo smartphone e la rende reperibile solo utilizzando un codice segreto.

come nascondere foto in android con gallerylock

 

Se tra i contenuti che volete nascondere dal vostro smartphone vi sono anche le vostre chat WhatsApp vi consigliamo la lettura del nostro articolo dedicato Bloccare WhatsApp con password.