Inoltrare messaggi WhatsApp

Inoltrare messaggi WhatsApp

inoltrare messaggi whatsappUtilizzando WhatsApp per chattare con gli amici capita frequentemente di ricevere foto, video o anche testi da voler condividere e quindi si ha la necessità di inoltrare messaggi WhatsApp. Farlo è semplicissimo in quanto l’app fornisce gli strumenti per lo scopo. Qui di seguito vi illustriamo come in pochi semplici passaggi.

Come inoltrare messaggi WhatsApp

inoltrare messaggi whatsappVuoi inoltrare foto o video ricevuti in una chat WhatsApp? Se la tua versione dell’app è aggiornata non devi far altro che cliccare sull’icona con la freccia che trovi accanto alla foto o al video. Sul lato destro dell’oggetto infatti è presente una freccia per l’inoltro dell’oggetto. Se la freccia non è presente dovrai premere per qualche istante sulla foto (o video che sia) fino a che quest’ultima non viene evidenziata. Una volta che l’ggetto sarà evidenziato comparira in alto una barra con a destra una freccia per l’inoltro. Dopo aver cliccato sulla freccia si aprira la lista dei contatti per scegliere a chi inviare l’oggetto. Nella lista dei contatti compariranno prima quei contatti “Contattati di frequente“, poi quelli delle “Chat recenti” e poi tutti gli altri. A questo punto si possono selezionare uno o più contatti a cui inoltrare video o la foto prescelti. Effettuata la selezione sarà sufficiente cliccare sulla freccia verde in basso a destra per effettuare l’inoltro.

Inoltrare messaggi WhatsApp solo testo

Se quella che vuoi condividere è parte testuale di una chat non devi fare altro che premere per pochi istanti sul testo che vuoi inoltrare fino a che il messaggio sarà evidenziato. inoltrare messaggi whatsappQuando il messaggio è evidenziato compare in alto una barra con alcune icone. Per inoltrare il messaggio clicchiamo sull’icona della freccia posta sulla destra. Si aprirà così la lista dei contatti a cui effettuare l’inoltro come già descritto nel paragrafo precedente. Da notare che quando si evidenzia un oggetto nella chat è possibile selezionare altri elementi da inoltrare. Se con un messaggio (o foto o video) selezionato clicchiamo su un altro elemento della chat verrà selezionato anche quello. Questo perchè è possibile inoltrare più parti contemporaneamente dalla stessa chat. Per deselezionare un elemento sarà sufficiente cliccarci sopra una seconda volta. Quando selezioniamo un oggetto (testo, foto o video) sulla barra in alto sono presenti più icone. La freccia sulla sinistra ci consente di rispondere citando l’oggetto selezionato. La stella permette di contrassegnare come importante. Il cestino elimina l’oggetto selezionato dalla chat. Se abbiamo selezionato testo accanto al cestino comparirà l’icona per copiare il messaggio; se abbiamo invece selezionato foto o video l’icona accanto al cestino sarà quella per la condivisione (a cui seguirà la scelta dello strumento per condividere). L’ultima icona a destra è la freccia per l’inoltro che abbiamo già descritto.

Inoltrare documenti con WhatsApp

Oltre a inoltrare messaggi WhatsApp può capitare di voler inoltrare tramite l’app oggetti presenti sul proprio dispositivo. inoltrare messaggi whatsappQuesti oggetti possono essere un file (per esempio un PDF), una foto scattata col telefono, un video scaricato, o altro ancora. Per condividerli con WhatsApp sono sufficienti pochi semplici step. Per prima cosa selezioniamo l’oggetto interessato (teniamo premuto per alcuni istanti fino a che non viene evidenziato). Con l’oggetto selezionato compariranno alcune icone: clicchiamo sull’icona condividi. Selezioniamo dall’elenco per la condivisione WhatsApp. A questo punto selezioniamo i destinatari dall’elenco e confermiamo l’invio.

Sito web ufficiale di WhatsApp: www.whatsapp.com