Bloccare WhatsApp con password

Bloccare WhatsApp con password

bloccare whatsapp con passwordMolti utilizzatori della più famosa app di messaggistica istantanea si chiedono come bloccare WhatsApp con password.

Chi è particolarmente esigente in materia di privacy potrebbe voler prevenire alcuni sguardi indiscreti ai propri messaggi. Chiunque può accedere al nostro telefono, anche per pochi minuti, è in grado di aprire l’app e spiare le nostre conversazioni. Sarebbe pertanto utile poter proteggere l’accesso all’app con un PIN o una password. Purtroppo gli sviluppatori di WhatsApp non hanno mai implementato una funzione di accesso protetto. Se vogliamo quindi bloccare WhatsApp con password o PIN dobbiamo ricorrere a strumenti di terze parti.

Come bloccare WhatsApp con password

bloccare whatsapp con passwordGli utilizzatori di Android possono proteggere le proprie app con AppLock. AppLock è un’app gratuita che permette di proteggere con PIN tutta una serie di app da noi prescelte. Fa quindi al caso nostro perchè nel caso specifico ci consentirebbe di proteggere l’accesso ai nostri messaggi con una password WhatsApp (o più corretto dire un PIN). Se un’altra persona accede momentaneamente al nostro telefono e apre l’app dovrà far fronte ad una richiesta del PIN per proseguire. In mancanza quindi di una funzione dedicata in WhatsApp questa è un’ottima soluzione per far fronte al problema. Per i dettagli sull’utilizzo di AppLock vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.