Come evitare blocco dei siti

Come evitare blocco dei siti

Come evitare blocco dei siti durante la navigazione?

come evitare blocco dei sitiPotrebbe capitare durante la normale navigazione di imbattersi in siti non accessibili dal nostro paese. Questo è dovuto al filtraggio degli accessi. Alcuni siti infatti non permettono l’accesso ad utenti che provengono da determinate aree geografiche. Si tratta di un caso abbastanza frequente per chi accede ad esempio a portali americani con contenuti in streaming. I contenuti non risultano fruibili in Italia. Inoltre l’approvazione delle nuove regole europee sulla privacy (GDPR) ha creato ulteriori casi limite. Può succedere infatti che alcuni portali di informazione non siano accessibili dall’Unione Europea. Questo non significa però che ci sia impossibilitato in maniera assoluta l’accesso. Possiamo infatti ricorrere a soluzioni per ovviare il problema.

come evitare blocco dei siti

Come evitare blocco dei siti internet?

Nel nostro articolo vi vogliamo indicare alcune soluzioni al problema del blocco siti. Per evitare blocco siti dovuto alla localizzazione geografica possiamo utilizzare un proxy localizzato in un altro paese. In questo modo andremo ad accedere ai contenuti tramite un server che funge da intermediario tra il nostro client e il sito web che vogliamo visitare. Esistono servizi che mettono a disposizione proxy gratuiti che ci permettono di evitare il blocco dei siti. Questi proxy gratuiti sono anonimi e utilizzano server localizzati in tutto il mondo con indirizzi IP multipli. Attraverso questi server ci permettono di evitare blocco dei siti internet. Utilizzando questi servizi risulterà però rallentata la velocità di navigazione.

Come evitare blocco dei siti con Anonymouse

Per evitare le censure o restrizioni online puoi utilizzare un server proxy come Anonymouse. Anonymouse risponde perfettamente alle esigenze di chi si chiede come evitare blocco dei siti internet. Fa da intermediario tra il tuo computer e il sito da visitare. Gratuito ed estremamente semplice all’utilizzo. Utilizzabile con qualsiasi browser. Non dobbiamo far altro che incollare l’url del sito che ci interessa visitare nella apposita casella al centro della pagina. Dopodichè clicchiamo sul pulsante Surf anonymously ed accediamo al sito di nostro interesse.

evitare blocco dei siti con anonymouse

Come evitare blocco dei siti con NewIPNow

Per evitare blocco dei siti internet possiamo utilizzare NewIPNow.com. NewIPNow.com è un servizio gratuito con proxy anonimi e indirizzi IP multipli localizzati in differenti aree geografiche. Pur non essendo infallibile a causa di alcuni proxy che talvolta non funzionano, è comunque una buona soluzione. Ci mette infatti a disposizione diversi proxy gratuiti tra cui scegliere. La lista dei proxy tra cui scegliere cambia periodicamente. Come da avvertenze sul sito alcune pagine web ricche di contenuti multimediali potrebbero non essere visualizzate correttamente. Per alcuni proxy poi si potrebbe riscontrare lentezza nella navigazione o potrebbero essere addirittura segnalati come dannosi. Scegliendo però proxy diversi si può raggiungere lo scopo di aggirare i blocchi geografichi o imposti dalla propria rete aziendale o scolastica. La navigazione avverà inoltre in forma anonima anche se la protezione della privacy potrebbe non essere sempre totale.

evitare blocco dei siti con newipnow

Per visitare la pagina web desiderata non dobbiamo far altro che digitarne l’indirizzo nel campo Connect to. Successivamente selezioniamo uno dei server ed il gioco è fatto. Dopo alcuni secondi potremo visualizzare la pagina che precedentemente non ci era accessibile. NewIPNow mette inoltre a disposizione un’estensione per Firefox. .Installandola (per chi usa Firefox come browser) sarà quindi più agevole evitare blocco dei siti.

Come evitare blocco dei siti con Zend2

Un altro servizio per evitare blocco dei siti internet è Zend2. Valido per aggirare il blocco di siti come Instagram, Facebook, YouTube, BuzzFeed e altri non supportati da tutti i proxy. Molto semplice da usare. Per prima cosa digitiamo o incolliamo l’indirizzo web nell’apposita casella. Se lo vogliamo clicchiamo sulla voce Options sulla destra e personalizziamo le impostazioni disponibili. In ultimo clicchiamo sul pulsante Surf ed attendiamo il caricamento della pagina. Potremo così visitare la pagina desiderata in maniera anonima e gratuita.

evitare blocco dei siti con zend2