Google Trips, l'app per viaggiare

Google Trips, l'app per viaggiare

Google Trips è l’app per viaggiare di Google.google trips l'app per viaggiare

La casa di Mountain View ha presentato nel settembre 2016 il suo nuovo prodotto: Google Trips. Si tratta di un’app pensata per chi viaggia e vuole sempre avere a portata di mano un aiuto per pianificare il viaggio. Disponibile gratuitamente (anche in lingua italiana) per dispositivi Android e iOS. Può essere scaricata dai rispettivi store, il Play Store o l’App Store. Pensata per organizzare i tuoi viaggi con facilità sostituendo le tradizionali guide con il tuo smartphone.

google trips app per viaggiare

Che cos’è Google Trips?

Google Trips è l’app che ti permette di pianificare nel dettaglio la tua giornata e il tuo itinerario di viaggio. Contenente una raccolta di centinaia di città del mondo, permette di consultare servizi, attrazioni, ristori e altro ancora intorno a te. Costantemente aggiornata, è uno strumento prezioso per chi viaggia. Disponibile anche offline permette la consultazione dei dati ovunque e in qualsiasi momento.

google trips app per viaggiare

Ogni destinazione è dotata di programmi del giorno organizzati su mappa. Ogni programma può essere personalizzato a seconda di interessi e tempo a disposizione. Numerosi suggerimenti su cosa fare, dove mangiare e bere, attrazioni nelle vicinanze, musei. Presenti orari, recensioni e valutazioni della community di viaggiatori. Google Trips raccoglie le tue prenotazioni dalla email e le organizza in singoli viaggi. Permette la prenotazione di voli, hotel, ristoranti, auto a noleggio. Un’importante risorsa che ci permette di gestire il tutto con il nostro smartphone.

google trips app per viaggiare

Come usare Google Trips?

Dopo aver scaricato e aperto Google Trips, grazie alla sincronizzazione con il nostro account Google, ci verrà presentato lo storico dei nostri viaggi passati. Tramite la casella di ricerca in alto possiamo ricercare le località di interesse. La relativa pagina ci presenterà diverse sezioni. Attraverso la voce CREA VIAGGIO possiamo inserire le date di partenza e arrivo del nuovo viaggio. Eventuali prenotazioni già effettuate saranno visibili nella sezione Prenotazioni. Nella sezione Cose da fare vengono elencati numerosi suggerimenti suddivisi in categorie. Tra le categorie sono presenti POSTI MIGLIORI, PER TE, LUOGHI AL COPERTO, ADATTI AI BAMBINI per citarne alcune. Ogni suggerimento è fornito di scheda con mappa, breve descrizione e, tra altre cose ancora, telefono e sito web se disponibili. La sezione Itinerari giornalieri fornisce suggerimenti di itenerari completi. L’itinerario è corredato di mappa degli spostamenti con l’indicazione dei tempi di trasferimento. La sezione Luoghi salvati presenta l’elenco di eventuali luoghi che abbiamo provveduto a salvare. Infine la sezione Cibo e bavande elenca una lista di luoghi per il nostro ristoro.

google trips app per viaggiare

Google Trips è un’ottima app per viaggiare con il nostro smartphone sempre in tasca.

get.google.com/trips

Se hai manifestato interesse per questo articolo potresti essere interessato anche a Come viaggiare risparmiando.